Un ricco uomo del futuro si droga e causa retroattivamente allucinazioni e/o visioni a diverse generazioni di una famiglia slegata da lui, dal 1800 ai primi anni del 2000.
Seguiamo le vicende di questa famiglia, con i suoi drammi familiari, accuse di pazzia e via discorrendo, che si intrecciano in modo più o meno marginale con gli eventi dell’epoca, alternate agli sballi dell’uomo del futuro, finché l’ultimo componente della famiglia muore e la droga smette di fargli effetto. Lo vediamo agitato e sudato chiedere al suo fornitore spiegazioni, se lo hanno fregato, arrivando quasi a minacciarlo. Lo spacciatore gli spiega che è normale, dopo tot tempo bisogna usarne una variante, gliela offre gratuitamente a titolo di rimborso. Adesso vediamo la giornata dello spacciatore, i suoi clienti, alcuni ricconi in incognito, altri con l’aspetto di artistoidi un po’ folli, richiedono due tipi di droghe diverse, e solo quella dei ricconi ha bisogno di variazioni, finché la giornata non è finita. Seguiamo l’ultimo cliente, un artistoide apparentemente spiantato come gli altri, rincasare in una lussuosa villa, sedersi davanti alla sua scrivania nel suo studio pieno di premi letterari e digitare le seguenti parole:”Una volta qualcuno disse che per scrivere ci vogliono dolore, sudore e sangue. È di queste cose che è fatta la mia scrittura, ma non certo del mio dolore, del mio sudore e del mio sangue.” E comincia a confessare di come lui ed altri scrittori come lui utilizzino una droga, gemella di quella dei ricconi, di come potenti uomini si droghino facendo inconsapevolmente impazzire uomini del passato, e di come la loro droga gemella catalizza la sofferenza e i tormenti causati dalla prima droga, con gli inconsapevoli figli di papà a fare da conduttore, e vada ad alimentare la loro vena creativa, con effetti più o meno rilevanti. A lui è andata particolarmente bene, scrive, e in quel mentre una figura nell’ombra gli spara in testa. Infetta con un virus il computer, che azzera il contenuto della memoria, e dà fuoco alla villa.
Okay, so…
2 ore fa
salve,
RispondiEliminale andrebbe se recensissi il suo blog? mi scriva su milione@bazarweb.info e le darò maggiori dettagli. grazie
Sarà una domanda un pò così, ma... è un racconto o un soggetto? :P
RispondiEliminaUn soggetto, c'è anche il tag soggetti alla fine del post!
RispondiEliminaA parte questo, come ti sembra?
Bella Frà....
RispondiEliminaPerdonami se non mi sono fatto più sentire, ma ultimamente è stato un vero casino per me....
Ti basti sapere che ora mi trovo a Pisa....
Ho trovato casa solo da pochi giorni, ho con me il portatile ma non ho collegamento ADSL e....
beh, cerco lavoro (Sigh!)! Sicchè puoi immaginartilo sbattimento....
Ad ogni modo, quando sarò più tranquilloe rilassato riprendo con HeroClip.....
Un abbraccio!
@ Sabatino:
RispondiEliminaImmagino, immagino...
In bocca al lupo!