C'era una volta Bim Bum Bam, non soltanto un mero programma-contenitore di cartoni animati (almeno all'inizio), ma un prodotto per l'infanzia stimolante, che addirittura produceva delle miniserie-parodia recitate dai conduttori di allora. Daniele Demma, uno degli autori di Bim Bum Bam, ha reso diponibili sul suo sito alcune puntate di Batroberto.
(scoperto grazie a Alessandro Apreda)
Relefemele, geniale blog francese dove dei famosi fumettisti ridisegnano le loro prime ingenue opere a fumetti con il loro stile attuale.
Entrambe le immagini qui presentate sono della fumettista Julie Doucet, quella più in alto realizzata all'età di 17 anni, quella più in basso all'età di 46.
Le immagini sono tagliate, potete vederle per intero qui, mentre potete vedere il folle sito personale dell'autrice qui.
Vintagismi (detti anche ricordi), un breve fumetto su un ricordo d'infanzia realizzato da Ilaria Urbinati
(clicca sull'immagine per accedere al fumetto completo)
Bim bum bam, quanti ricordi! Ha la mia età! E che dire delle scenette di Paolo Bonolis e la caciotta fetecchia? ^_^
RispondiEliminaLa caciotta fetecchia mica me la ricordavo! In compenso, mi ricordo ancora che il pupazzo Ambrogio veniva da un'altra dimensione, Biribix! Giusto per introdurlo nel "cast", poi questa cosa è stata bellamente ignorata nel corso degli anni.
RispondiEliminaCiao! Ma lo sai che Vintagismi è diventato un libro? Insieme al fumetto della pozzanghera, se ne sono aggiunti molti altri.
RispondiEliminahttp://www.edizionicompagine.com/catalogo/vintagismi-detti-anche-ricordi/
spero di averti fatto una segnalazione gradita!
Graditissima! Grazie mille!
RispondiElimina