Protagonisti di questa godibilissima serie animata Rai sono il mastino napoletano Arturo e l'uccello neozelandese Kiwi, che in ogni breve episodio (della durata di quattro minuti) cucinano assieme ogni volta un piatto tipico della cucina regionale italiana, mostrando in maniera chiara le varie fasi di realizzazione. Nonostante l'evidente scopo didattico del cartone, i due protagonisti sono talmente simpatici e pieni di personalità che quasi ci si dimentica di ciò. Le interazioni tra i due, fra il posato (ma un pò burbero) Arturo e l'imprevedibile e istrionico Kiwi, rispettivamente cuoco e (maldestro) apprendista, sono davvero spassose.
"Le ricette di Arturo e Kiwi", trasmesso inizialmente nei programmi "La prova del cuoco", "Trebisonda" e ''È domenica papà'', fa parte dei cartoni che vengono trasmessi ciclicamente dal canale per ragazzi "Rai Gulp".
Ideatore di questa serie animata coprodotta da Rai Fiction e My-Tv è Andrea Zingoni, creatore del celebre Gino il pollo, ed è stata realizzata dallo studio Cartobaleno, che può vantare collaborazioni con realtà importanti nel settore dell'animazione come la Rainbow e il gruppo Stranemani.
Tutti gli episodi sono visibili gratuitamente sul sito Junior Rai, mentre qui trovate il sito ufficiale dedicato ad Arturo e Kiwi.
Bhe! Non sottovaluterei lo studio che lo ha realizzato e cioè CARTOBALENO....il MIO studio!!!;)
RispondiEliminaArgh, che svista!
RispondiEliminaGrazie di avermela fatta notare, ho subito citato & linkato Cartobaleno.
Di nulla grazie a te della vetrina!!!!;)))
RispondiElimina