Non era stato un caso facile. Gli indizi erano contraddittori, la vedevo veramente grigia, se non avessi risolto quel caso sarei rimasto al verde e probabilmente costretto a chiudere l’agenzia e a continuare la tradizione di famiglia come mio padre e mio fratello, con le chiappe bianche al vento a girare filmini a luci rosse. La mia indagine si scontrò con molti ostacoli, in primis il pugno di un colossale Maori, dalla pelle bruno chiaro e dal volto dipinto con linee nere. Salta fuori che è la guardia del corpo del bastardo che sto cercando di incastrare, un figlio di papà arrogante e viziato. Dalla prima volta che l’ho visto mi faceva venire alla mente quella battuta sul miliardario preoccupato perché faceva feci color verde e del dottore che lo rassicurava dicendogli che erano semplicemente i soldi che gli uscivano dal… Vabbè, insomma. Aspiro profondamente il fumo di sigaretta, dando un’altra mano di pittura nera ai miei polmoni, che avevo appena tinteggiato di fresco. I miei interlocutori mi fissano senza dire niente. Mettono i brividi, con la loro pelle biancastra e il completo da Men in Black. Finisco la sigaretta, e con lei la mia storia. Tacciono a lungo. Poi finalmente mi dicono che posso andare. Dopo quasi ventiquattr’ore in quell’ambiente smorto, i colori mi appaiono irreali, cartooneschi, ed io stesso mi sento come il tizio calvo che viene sempre fregato da Bugs Bunny. La ragazza è sparita senza pagarmi, e diventa dolorosa adesso l’immagine mentale di lei sculettante nel suo tailleur rosa, che tanto mi aveva risollevato il morale (per così dire) in precedenza. E così il mio giallo si tinge di rosso, penso mentre mi preparo ad una sfolgorante carriera da attore hard, come voleva la buon’anima di papà.
You did not kill him. I did.
1 ora fa
Racconto dal primo (e unico) numero del magazine on-line Cippalippa Magazine, con cui collaborai più di un anno fa.
RispondiEliminauh… non ci avevo pensato mai! effettivamente… tanto colore nel tuo post dal verde al m… al giallo al rosso! :)))
RispondiEliminaPREMIO Slowcomics Best Fanzine
RispondiEliminahttp://www.sloworld.eu/
AUTODROMO NAZIONALE di MONZA, 18-19 Settembre 2010
Da sempre la creatività ha spinto artisti, grafici, semplici amanti dell'arte o disegnatori autodidatti, pieni di voglia di esprimersi, a stampare artigianalmente le proprie fanzine. Pubblicazioni autoprodotte che in alcuni particolari momenti storici hanno anche rappresentato forme alternative di libera espressione. Orgogliosi delle pubblicazioni made in Italy “a tiratura limitata”, apriamo con forte senso di internazionalità agli autori di tutto il mondo e, nell’ambito di Sloworld 2010, nella sezione Slowcomics bandiamo il primo concorso per fanzine da tutto il mondo.
Sei un disegnatore pieno di talento e con tanta voglia di esprimerti? Hai pubblicato fotocopiando, serigrafando e incollando la tua rivista a fumetti, o una piccola antologia con i tuoi disegni originali? Hai coinvolto i tuoi amici o i colleghi della scuola d'arte? Allora partecipa al nostro concorso Slowcomics Best Fanzine, inviando tre copie della tua fanzine e una scheda informativa (secondo le indicazioni che troverai in rete nel regolamento). La partecipazione è gratuita. La giuria sarà composta da professionisti della comunicazione che ancora si meravigliano di fronte alla creatività, comunque espressa, quando rappresenta qualcosa di nuovo e stimolante!
Aspettiamo le vostre pubblicazioni!
Info sul regolamento: www.sloworld.eu
sito in costruzione
Per contatti: passenger72@gmail.com
Un evento organizzato dalla Fondazione Franco Fossati
www.museodelfumetto.it - tel.0039-039 2622569
in collaborazione con Passenger Press
www.passengerpress.com
Regolamento Slowcomics Best Fanzine
La partecipazione è gratuita. Ogni gruppo o artista deve inviare almeno tre copie (3) di ogni fanzine entro il 25 di luglio e una scheda informativa sul progetto.
Ogni fanzine inviata sarà promossa sul sito di Sloworld e ci saranno tre vincitori.
Il primo premio è di 500 euro! Wow!
Il secondo e il terzo sono i libri gentilmente offerti dalla Passenger Press editore di fumetti indie-pendenti
Indirizzo per la spedizione
Slowcomics Best Fanzine
Fondazione Franco Fossati
via S. Gottardo 104, 20052 Monza (MB), ITALY
ciao! sarebbe di grande aiutose mi aiutassi a fare girare questo comunicato! grazie anticipatamente!^_^
RispondiEliminaStupendo!!!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Non ho capito una cippalippa tranne che...
RispondiEliminaRiferendomi al post di Obama- Spiderman
RispondiEliminahanno fatto tanta pubblicità per quel numero...
ma la sceneggiatura Fa schifo!!!
l'unica cosa decente del fumetto è l'intervista a un soldato mutilato, dell'iraq che è andato negli studi della marvel...
per il resto il numero è da buttare.
Ma complimenti per la recensione. Obama è un grande!!!
Forza Obama.
un abbraccio
Salve volevo chiederti di fare scambio link con questo sito web leggimi.
RispondiEliminafico!! :)
RispondiElimina@ Aurora: grazie!
RispondiElimina