Nell' Universo Marvel, nel corso della sua esistenza, spesso gli autori hanno cercato di evolvere, al di là di meri cambi di costume, personaggi come i F.Q. e l'Uomo Ragno, characters che sono il fulcro stesso di quell'universo narrativo, e che i lettori identificano con i loro cliché come fossero un tutt'uno: cosa non molto lontana dalla verità, visto che l'Uomo Ragno evoca alla mente un povero sfigato buono e onesto fino al midollo, gli F.Q. una famiglia ("la" famiglia) unita nonostante alcuni screzi al suo interno, Thor una divinità facente parte di un pantheon di numerosi dèi e via dicendo.
Eppure tutti questi personaggi vivono in un mondo in perenne evoluzione, e prima che eroi sono persone: sarebbe più che legittimo che mutino, cambino idee, modo di relazionarsi fra di loro e con la gente "normale"...
continua su Omniverso 4 (da pagina 18)
Reblog for greater sample size.
1 ora fa
Questo è l'inizio del primo articolo che ho scritto per Omniverso, una rivista on-line che Stan Lee definirebbe per "veri credenti", dedicata completamente al Marvel Universe. Scritta da grandi appassionati e conoscitori dell'universo di Stan "The Man" Lee e del grande Jack Kirby, si occupa di analizzare i meccanismi narrativi e i personaggi di questo folle, colorato, epico mondo.
RispondiEliminaTroverete articoli sul funzionamento della continuity nei fumetti Marvel, approfondimenti sui grandi autori ed editor che tanto hanno dato alla Casa delle Idee, come Tom DeFalco, Mark Gruenwald e Jim Shooter, sulle operazioni di retrocontinuity che dividono i fan Marvel (qualcuno ha detto Bucky/Soldato d'Inverno? no, mi era parso...), sul "Processo di Magneto", su Joe Quesada e il "Brand New Day" di Spider-Man, approfondimenti dettagliati sulle armature di Iron Man, sui parodossi temporali di Kang il Conquistatore e del suo doppelganger Immortus, ma anche interviste a esperti del settore, come Max Brighel, editor e curatore delle testate Planet Manga e Panini Comics, e Stefano Munarini, Web-Editor del sito Paninicomics.
Omniverso è un progetto in costante crescita, ma ha bisogno anche di voi!
Se siete appassionati dell' universo narrativo di Wolverine, Capitan America, X-Men e Vendicatori, iscrivetevi al forum e contribuite alle discussioni con il vostro punto di vista sulle storie e gli eroi Marvel!
Se possedete un sito o un blog personale, diffondete il banner di Omniverso:
http://i407.photobucket.com/albums/pp158/Zuppadivetro/LogoBlue-Area.gif
e linkatelo alla pagina principale del sito:
http://www.blue-area.net/
Ciao Francesco, ti ringrazio per la tua iscrizione al mio blog. Anche tu un patito della scrittura? Leggerò con calma quello che hai scritto...
RispondiEliminaCiao Falilulela
Stupendo!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento e buona Pasqua!
CIAO!!! :-D
Anzi: grazie per i commenti :-D
RispondiEliminaCIAO!!! :-D
@ Lalla Falilulela:
RispondiEliminaCiao, benvenuta nel mio blog!
@ Lario3: di nulla, adoro i tuoi fumetti!
Buona Pasqua a entrambi!
Complimenti! Articolo mooooolto interessante. Nel complesso proprio un bel progetto. Non mancherò di pubblcizzare Omniverso sul nostro blog.
RispondiEliminaNon ultimo, ti devo ringraziare perchè tramite il tuo blog ho scoperto "NetworkedBlogs".
Quindi mai come in questo caso mi viene da dire: MILLE GRAZIE!!!
Grazie a te per le lodi al mio articolo e ancor più per la pubblicità a Omniverso!
RispondiEliminaAllora innanzitutto grazie per essere passato dalle mie parti ed avermi dato la possibilità di conoscere il tuo spazio. Le mie passioni? leggere blog e i personaggi Marvel quindi in questo post mi trovo a mio agio, alla prossima :-)
RispondiElimina@ Mago di Oz:
RispondiEliminaBenvenuto nel mio blog! Alla prossima!
Ciao :-)
RispondiElimina