Il pellegrinaggio continua. È davanti alla Ecto-1 A, situata nel cortile della Sony Pictures, a Los Angeles. È arrugginita e storpiata, con il cofano aperto come un pacchetto di cracker. Da un pezzo di cornicione caduto anni fa, dicono. Dio Denaro 1, Sogni 0. Gli dà una carezza con affetto, il palmo diventa nero e arancione. Sono ormai mesi che dura questo peregrinare, quest’ultimo saluto ai suoi personali miti. Sarà solo un caso che tutti i suoi miti siano caduti in disgrazia? È dalla sua visita alla tomba di Bettie Page che ci pensa. Abbastanza egocentrico, oltre che un tantinello folle, ma questi ultimi sei mesi non sono stati esattamente normali. Qual è la prossima tappa, poi? Forse doveva farsi una lista, ma gli faceva troppo effetto “My name is Earl”. Lui non può fare nulla, gli hanno detto, deve solo osservare e attendere. Bè, ‘fanculo, non gli hanno mica specificato cosa deve osservare. E allora il viaggio, ad assistere ai sogni che furono, la sostanza di cui era fatto. C’era di buono che la cosa stava sviluppando in lui un qual certo nichilismo, cosa che gli sarebbe senz’altro tornata utile con quello che era da venire di lì a poco.
nevver: All the dreamers, Nguan
1 ora fa
...Suona molto come l'inizio di qualcosa... Di un viaggio, appunto!! Spero di non sbagliarmi...
RispondiEliminaMa se davvero si tratta solo di un racconto breve (come suggerisce l'etichetta) allora ha il sapore dei pomeriggi passati nella nostra aula a cercare e copiaincollare nomi e avvenimenti di matrice pop per poterci poi rimpinzare le nostre creazioni!...
...Anche quello è stato un bel viaggio in effetti...!
Complimenti per la citazione di ghostbustersiana memoria e per aver dato il giusto peso ad un evento popolarmente storico quanto recente come la morte di Bettie...
Bravo!
Diciamo che è un inizio potenziale... (e comunque c'hai preso, ho fatto proprio un collage pop)
RispondiEliminaComunque, una storia in più episodi la sto scribacchiando, ma a mozzichi e bocconi, quindi fossi in te non tratterrei il fiato!
Grazie dei complimenti!
Ciao Francesco! Lo scambio links è stato accettato!
RispondiEliminaBello il blog...
A presto!
Ciao! Devo ancora capire un po'come funziona questo blog, ultimamente la mia vita è un tale casino che non ho molto tempo da dedicare alla blogosfera, ma un blog di racconti sembra interessante, adoro leggere, appena ho avrò un po'di tempo ti dirò cosa ne penso! intanto ti ho aggiunto ai friends ^_^ !
RispondiElimina